About

Home : About

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Flower Bar è il mio brand. L’ho creato con l’intento di dare spazio alle mie passioni e ai miei talenti.
Sono una persona creativa che ama l’armonia e l’estetica degli oggetti che mi circondano. Per me un ambiente, così come un evento, è un insieme armonico e coerente di dettagli curati.
Per questo amo creare decorazioni e allestimenti lavorando con materiali tra loro diversi (dai fiori freschi a quelli di stoffa, dalla carta al metallo, dagli oggetti vintage scovati nei mercati delle pulci di Parigi ai contenitori di uso quotidiano decorati e trasformati con amore) ma che insieme raccontano una storia di stile, armonia e carattere, dando vita ad una scenografia unica.
Che si tratti di creare una piccola composizione per valorizzare un angolo della casa, o di progettare l’intero allestimento di un matrimonio importante, ciò che realizzerò sarà sempre il risultato di due cose: l’amore per il mio lavoro e il desiderio di rendere felice coloro a cui è destinato.
Sono madre e moglie: la famiglia è un valore importante che si esprime anche nel mio lavoro.
Negli anni ho coltivato molti interessi che oggi si fondono armoniosamente in quello che sono e che ispirano costantemente il mio lavoro: viaggiare, leggere e studiare le lingue straniere sono tra quelli che più mi hanno plasmato nel corso degli anni.
Sono un’inguaribile romantica e da sempre adoro i matrimoni in tutti i loro aspetti. Adoro i preparativi, la pianificazione, le lacrime, il banchetto, la cerimonia, le promesse…. E quando ho il privilegio di progettare e coordinare un evento così importante sono davvero felice!

Silvia Romagnoli

Flower, Wedding & Event Designer